Pages

domenica 27 giugno 2010

2020 Super Baseball


Super Baseball 2020 è un futuristico, per i tempi di allora, videogioco di baseball. E 'stato rilasciato prima in Giappone per il Neo Geo nel 1991, e poi è stato successivamente rilasciato in Nord America per il Sega Mega Drive (adattato da NuFX e pubblicato da Electronic Arts) e Super Nintendo Entertainment System (rilasciato dalla Tradewest) nel 1993 . Il Gioco segue quelle che sono le regole del baseball reale, se non per delle ovvie diferenza che risiedono nel fatto che la maggior parte delle squadre è composta da Robot. Tutti quelli che sono i personaggi umani invece sono dotati di Jet Pack,ad esempio, oppure di potenti armi di cui si farà un upgrade con i guadagni delle partite vinte o dei sensori di movimento disciplinati dai computer. In questo gioco non ci sono soltanto personaggi futuristici, di futuristico vi è anche lo stadio, unico per tutto il gioco, denominato Cyber Eggs, per la forme di uovo che lo rappresenta. Questo particolare stadi è diviso in più settori e un Home Run non è valido se non pass sopra la recinzione centrale dello stadio. Prima di ogni partita un breve video vi mostrerà sempre quali sono le 4 recinzioni del campo in cui si commette fallo se la palla vi finisce o si fa punto o home run. Proprio la zone di fallo è l'unica differenza tra questo futuristico baseball ed il baseball reale, infatti è stata ristretta rspetto all'originale per compensare la lentezza di alcuni battitori robotici e la potenza, forse a volte eccessiva, di alcuni battitori umani, gli unici con i quali, io peronsalmente, sia riuscito ad ottenere un home run. Spesso, con i robot, si perde tempo sia nella corsa alla base, e sia nella battuta, spesso anche poco potente a meno che non si siano fatti degli upgrade alla squadra. Ci sono anche delle piccole particolarità ulteriori nel campo, delle zone di salto, vicino alle recinzioni delo stadio, dove i saltatori ricevono una spinta per saltare più in alto ed evitare l'home run avversario eliminandolo, e delle zone morte, dove la palla, qualora vi finisca, smette immediatamente di rimbalzare, anche se ho notato che a volte rimbalza comunque. Nella seconda versione per Super Nintendo è stata ridotta ulteriomente quest'ultima zona del campo. Un'altra differenza tra la versione che vedete nel video e quella per il Super Nintendo è la presenza di alcune mine antiuomo nel campo che lanciano per aria il vostro giocatore se le schiacciate e lo lascia stordito a terra per un paio di secondi...questa opzione delle mine antiuomo non c'è nella versione per Super Nintendo. Per quanto riguarda le squadre ne abbiamo di tre tipologie, maschi, femmine e robot e le differenza sono soltanto nelle loro abilità fisiche e personali.

L'unica differenza sostanziale che si riscontra è che gli umani non saltano mentre i robot si. Con il progredire del gioco vi porterete dietro la fatica e lo stress sulle spalle dei giocatori della vostra squadra e magari vi potreste ritrovare a perdere il campionato perchè il vostro battitore di punta è arrivato all'ultima partita sfinito e senza forze, abbiamo infatti i primi principi di un gioco di ruolo, con avanzamenti e upgrade vari (power Up). Infatti, per ogni partita vinta, si ottengono dei soldi , come si ottengono soldi se si fanno delle particolari mosse durante le partite stesse, primo su tutti l'home run. i Power up sono 4 e si dividono in 3 livelli di avanzamento, A , B e C. Eccovi una tabella riepilogativa dei POwer up con costo allegato: 1) Hitting A$2,000 B$5,000 C$10,000 2)Fielding A$1,000 B$3,000 C$10,000 3)Pitching A$10,000 B$15,000 C$20,000 4)Robot A$5,000 B$10,000 C$30,000 Altro modo per ottenere denaro per spenderlo nei power up è fare ad esempio3 home run in una partita o un grande slam etc. .....
Questo per sommi capi questo gioco di baseball futuristico con cui ci si può divertire ma anche stressarsi un po in quanto ottenere dei risultati non è certo cosa facile, specie se giocate con i robot.

Nessun commento:

Posta un commento