Pages

lunedì 28 giugno 2010

Alpha Mission II - Last Guardian


Alpha mission II - last guardian è un vertical shooter del 1991 rilasciato dalla SNK per Neogeo e successivamente nel 1994 per NeoGeo CD. Il Gioco è molto simile a tanti altri vertical shooter dello stesso periodo ma presenta qualche piccola particolarità; innanzitutto è possibile, ad inizio partita, cambiare i comandi in un altra sequenza predefinita, scegliendo appunto quella che ci risulta più congeniale, poi presenta delle particolarià nel gameplay, dove abbiamo la possibilità di cambiare l'arma che abbiamo in dotazione in quel momento, ed anche di scegliere i vari tipi di power up da andare ad applicare.


Per il resto non differisce molto , nello schema di gioco, da molti suoi anche più celebri colleghi, i livelli sono medio lunghi, i nemici sono in aria ed a terra, ed alla fine di ogni livello troviamo il Boss di turno pronto ad aspettarci e a sbarrarci la strada. Vediamo i comandi di questo gioco nel suo Marquee:



Vediamo anche velocemente qualche arma utilizzata in questo gioco ; abbiamo ad esempio il classico Laser, il Flametrought, il raggio di fuoco, il missile home, un missile guidato, le armi lateralie anche qualche arma particolare come il Black Hole, che, come dice la parola stessa, crea un buco nero in cui vengono risucchiati tutti i nemici , sia in terra che in aria, che si trovano nello scenario in quel momento. Ovviamente tutte le armi, come prima dicevamo, possono essere potenziate con i power up e acquisire maggiore potenza distruttiva. Per quanto riguarda i Power Up ce incontriamo durante il goco, se ci sparate sopra, cmbieranno la lettera con la successiva (s sta per Speed, L per laser etc), e potrete potenziare di più o di meno l'arma che preferite, sempre a patto che non vi facciate colpire mai o che non vi schiantate contro qualche nemico; ad ogni modo potrete sempre accedere al menu dei comandi per variare l'assetto delle vostre armi. Il gioco, per gli amanti del vertical shooter, è un gioco da fare, ci si diverte. Visita il menù download se ti piace questo gioco.

Nessun commento:

Posta un commento